Può un pavimento in grès tornare a risplendere?

Gucci Brescia marchio a noi affezionato ama prendersi cura dei propri clienti in un negozio sempre pulito ed elegante. La sua pavimentazione, composta da grès lucido, dopo anni di utilizzo presentava macchie e aloni che compromettevano l’aspetto di tutto l’ambiente.

Il grès è una ceramica a pasta compatta e dura molto usata date le sue caratteristiche positive. Il materiale di cui è composto presenta i più bassi valori di assorbimento d’acqua risultando anche altamente resistente all’abrasione con il movimento di corpi, superfici o materiali su di esso.

Presenta tuttavia alcuni svantaggi, soprattutto quando si tratta di grès a superficie levigata. Anche se lo sporco non rimane incollato alla superficie, con il processo di levigatura la porosità aumenta e quindi anche la tendenza del pavimento ad assorbire le macchie.

Si verificano casi in cui tracce di sporco e macchie rendono necessario un intervento di pulizia. É facile che si verifichi un graduale ingrigimento diffuso difficilmente asportabile con un sapone comune.

Come si interviene in questi casi?

Il lavaggio meccanizzato di fondo con monospazzola, detergenti specifici e successiva aspiraliquidi garantisce un risultato brillante e nuovo del pavimento.