Mi chiamo Marco Moraschi e sono il Founder di CM Servizi.

Sono meticoloso e perfezionista per inclinazione, amante di ordine e pulizia per natura, ma ci sono state alcune esperienze che mi hanno particolarmente segnato e hanno contributo a trasformare le mie attitudini caratteriali in modi d’essere e di pensare, non a caso, la mia azienda si occupa di pulizia.

Ogni giorno, arrivando in CM Servizi, mi sento soddisfatto, perché mi rendo conto che l’azienda è una sorta di mio alterego e contribuisce a diffondere l’idea di una coscienza comune nell’ottica di una società sempre più ecosostenibile.

CM Servizi è automezzi a metano, detergenti concentrati per una consistente riduzione di sprechi ed ingombri, raccolta differenziata scrupolosa ma anche prodotti rigorosamente a marchio Ecolabel che certificano un ciclo produttivo sostenibile. CM Servizi è collaboratori preparati, che condividono l’idea di fornire un servizio di alta qualità, sempre e comunque con amore, per un valore aggiunto a tutti quelli che sono i nostri servizi, assolutamente inestimabile, ma anche clienti consapevoli dell’importanza dei nostri piccoli accorgimenti al fine di migliorare il bagaglio ambientale che ci lasceremo alle spalle.

Negli anni ho raggiunto la convinzione che la nostra generazione ha capacità e conoscenza tecnologica sufficienti a rallentare il degrado ambientale e che utilizzando in modo intelligente ed esteso la tecnologia – che non serve soltanto ad essere sempre “connessi”-. Per questo da CM Servizi, ad esempio, abbiamo deciso di optare per la tecnologia di Apple che con iCloud ci permette di essere sempre raggiungibili in un clic. In un anno riusciamo a risparmiare una significativa quantità di carta: CM Servizi emette le buste paga dei suoi dipendenti online, preventivi e fatture via mail e archiviazione tramite apposite applicazioni. Sono convinto che, un passo alla volta, possiamo intervenire ed interrompere o forse anche invertire il circolo vizioso che ci sta portando alla distruzione socio-ecologica del pianeta