Neil Barrett è uno stilista che si è fatto strada nel mondo della moda e ad oggi possiede un’importante casa di moda a Milano e una lista di clienti celebri.

Come tutti ben sanno nel mondo della moda non si può dar spazio a distrazioni e sviste, ma è importante che tutto sia in ordine e perfetto per dar vita a un risultato impeccabile.

Lo stilista inglese sa bene che la non cura, anche di un solo dettaglio, potrebbe far “perdere punti” al lavoro che sta portando avanti da diversi anni, per questo motivo CM Cleaning è stata presa in causa per la realizzazione del lavaggio e trattamento della moquette nello Store di Milano.

Il lavaggio della moquette, molto simile alla pulizia dei tappeti, si suddivide in diversi step:

Step 1. Questa fase prevede la smacchiatura manuale dello sporco più ostinato e difficile da eliminare, depositato sulla superficie da trattare, procediamo con l’applicazione di un’apposita schiuma e procediamo con il processo di spazzolatura manuale fino a quando la schiuma scompare.

Step 2. In un secondo momento procediamo alla shamponatura meccanizzata, con monospazzola, della moquette, procedendo in maniera uniforme su tutta la superficie.

Step 3. Nella terza fase che compone il processo di lavaggio della moquette, applichiamo un prodotto antiacaro, mediante impiego della monospazzola per far si che il prodotto venga applicato in ogni punto della superficie.

Step 4. Nel quarto e ultimo step aspiriamo la schiuma formatasi durante il trattamento e lasciamo asciugare la moquette.

Nel video sotto riportato si possono visualizzare le diverse fasi della pulizia del tessuto e il sorprendente risultato finale.